martedì 25 agosto 2015

USA: Note a piè di pagina

Abbiamo perso tutto. La cognizione del tempo, il conto dei giorni, dei chilometri percorsi e dei volti incrociati e conosciuti. Delle parole spese pro e contro questo e quel progetto. dei pranzi di lavoro (anche più di uno nella stessa mattinata), delle ore attese fra uno scalo e l'altro e degli sguardi stupiti mentre il più piccolo fra noi prendeva per la prima volta un'aereo e vedeva un posto che non aveva potenzialmente limiti ai suoi occhi e che ricorderà questo viaggio come il migliore della sua vita.

Abbiamo perso opportunità perchè mentre eravamo girati a coglierne altre ci passavano dietro alle spalle scappando via veloci. Abbiamo perso la possibilità di prenderle fino alla prossima volta, sicuri che per essere stati in un posto così forse tutto nella vita passa troppo velocemente  per lasciar scappare  così dei momenti e delle situazioni che vanno vissute, per ritrovare l'entusiasmo che ci fa sentire in un senso o nell'altro distanti da casa.

E ci si perdonino gli errori ortografici, soprattutto per chi ci ha aiutato o creduto in noi con un like, permesso di essere li, a lavorare, a divertirsi  e a tornare con una speranza grossa così. perchè certe esperienze ti arricchiscono e basta, ti aiutano a vedere in fondo e a capire che i piccoli rifiuti e gli ostacoli di oggi forse hanno un senso se continui a credere in quello che sei e che fai con la giusta visione d'insieme, soprattutto quando a fianco di chi ti raccoglie da terra quando pensi sia tutto finito e ti fa capire che se ci credi quello è il tuo  destino e vale la pena di rialzarsi dal fango e guardare in'alto.

Abbiamo davvero perso tutto, ma ne è valsa la pena, perchè aver lasciato o essere stati lasciati ci  ha permesso di crescere, di espandere i nostri orizzonti e contatti e di arrivare dove pochi avrebbero potuto al posto nostro.

Grazie Votebash, grazie Mr Atell per credere in Noi. e arrivederci a presto!

Nessun commento:

Posta un commento